VASTO – Nel centenario della morte di Giacomo Puccini (1858-1924), l’Unitre di Vasto, con il Presidente Elio Baccalà e la Responsabile Culturale Margherita Giove, invitano all’evento di rilievo che si terrà in onore del grande musicista e delle sue opere con un Galà di musica classica a lui dedicato. L’evento è patrocinato dal Comune di Vasto e dell’Assessorato alla Cultura, Assessore Nicola Della Gatta.
Sul palco dell’Arena Ennio Morricone 90 elementi, tra musicisti e coro, si esibiranno in una serata sotto le stelle dedicata alla musica per eccellenza. La ricorrenza della scomparsa di Giacomo Puccini, avvenuta a Bruxelles il 29 novembre del 1924, verrà così celebrata anche nella città di Vasto insieme alle altre importanti manifestazioni promosse in tutta Italia. I protagonisti di Galà Puccini: le più belle Arie delle sue Opere, Orchestra sinfonica Tosti, Coro S. Selecchy Soprano e Maestro del Coro: Mariarita D’Orazio Tenore: Nunzio Fazzini Direttore: Paolo Angelucci L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, non è necessaria la prenotazione Luogo: Arena Ennio Morricone – Via Roma, 63 – Vasto
Il 100° anniversario dalla morte di Giacomo Puccini rappresenta un’occasione per commemorare e ripercorrere la vita e la carriera di uno dei più grandi compositori italiani della storia. Le sue Opere, ancora oggi, continuano a essere rappresentate sui palcoscenici più prestigiosi del mondo, celebrando lo straordinario valore artistico delle sue composizioni.
Il Maestro Giacomo Puccini: https://www.comitatopuccini.it/il-maestro/
Per info e riferimenti: https://www.facebook.com/unitreetavasto