VASTO – Nell’undicesima puntata di FuoriZona, il format di Zonalocale dedicato ai giovani talenti vastesi, abbiamo ospitato Melania e Stefano che lavorano come ingegneri informatici in giro per il mondo.
Il loro percorso è iniziato gradualmente, infatti, come ci hanno raccontato durante l’intervista questa per loro è un’esperienza relativamente recente. Grazie al loro lavoro nel mondo informatico e alla possibilità di lavorare da remoto i due giovani hanno iniziato a viaggiare, con il computer al seguito: prima per qualche weekend lungo, poi, progressivamente allontanandosi sempre di più e allargando gli orizzonti. Attualmente la giovane coppia si trova da tre mesi nel Sud-Est asiatico, dove hanno già visitato diversi paesi, primo fra tutti il Vietnam, cogliendo l’occasione per fare la conoscenza con la cultura e le tradizioni del posto. Attualmente Melania e Stefano si trovano in Malesia e, come hanno specificato nell’intervista, hanno acquistato un biglietto di sola andata.
Se volete scoprire di più della storia di Melania e Stefano e della loro esperienza di vita in giro per il mondo, qui trovate il link per il video completo!