VASTO – La Pro Vasto si prepara al ritiro estivo programmato per lunedì 5 agosto. L’obiettivo della società è chiaro: presentare un organico pressoché completo al mister Mangiapane, per affrontare la prossima stagione con una squadra competitiva e ben strutturata. A questo scopo, il direttore sportivo Antonio Palermo sta lavorando per impinguare la rosa.
Tra i nuovi innesti figura Paolino Mercurio, difensore centrale classe 1989. Oltre 40 presenze in Serie C e più di 60 in Serie D. Dal 2014 al 2017 al Cassino, in Eccellenza, dove ha contribuito alla conquista di una Coppa Italia e alla vittoria di un campionato.
Un altro rinforzo è Dias Braga Davi, difensore classe 2000. Alto 188 centimetri, il brasiliano ha militato lo scorso anno nel Tempio, in Eccellenza sarda, e in precedenza ha giocato con il Barisardo, dove ha vinto il girone B di Promozione, segnando anche 5 gol nella stagione 2022/23.
In difesa si unisce anche Gianluca Fernando Fiorentino, classe 2005, alto 190 centimetri. Cresciuto nelle giovanili della Sampdoria, il centrale ha giocato lo scorso anno in Serie D con il Brindisi Fc. Per il reparto offensivo, arriva Antonio Montano, classe 2001. Montano ha già avuto modo di lavorare con Antonio Palermo ai tempi del Nereto e del Castelnuovo Vomano. Lo scorso anno ha militato nel Roccasecca, in Eccellenza Laziale.
La Pro Vasto sta inoltre cercando di chiudere per un centrocampista. Si tratta di Marco Asllani, classe 2001. Proveniente dalla Vogherese (Serie D), Asllani ha un passato nelle giovanili del Chievo Verona. Due anni fa ha collezionato 35 presenze e 1 gol al Castrovillari. Con esperienze anche con Ambrosiana, Foligno e Sammaurese, ha totalizzato 60 presenze in Serie D, condite da 2 gol.
Per l’attacco, contatti avviati con Jose Latorre Bovio Gonzalo, uruguaiano classe 1996, capocannoniere del girone B di Eccellenza lo scorso anno con l’Atletico Recale. Infine, confermato Mattia Falzone, classe 2004.
«La società, con enormi sacrifici, sta cercando di mettere mister Mangiapane nelle condizioni ottimali per puntare senza dubbio al vertice. Prima del via al ritiro, faremo in modo di avere la rosa al completo. Durante il periodo che passeremo insieme, valuteremo quali accorgimenti saranno necessari per trasformare la nostra Pro Vasto in una seria candidata alla vittoria finale», ha dichiarato il direttore sportivo, Antonio Palermo.