VASTO – Ieri sera, sabato 20 luglio, il gruppo ultrà Aragonesi ha celebrato il 25° anniversario della sua fondazione con un evento che ha coinvolto diversi appassionati sportivi. I festeggiamenti si sono svolti in due luoghi principali: il campo San Paolo e la villa Dinamica.
Al campo San Paolo sono scese quattro formazioni: le vecchie glorie della Pro Vasto, gli ultrà del Francavilla, gli ultrà dell’Isola Liri e gli Aragonesi. Per i tifosi presenti è stato un piacere rivedere in campo con la maglia biancorossa alcuni volti noti come Albergo, Nepa, Soria, Ruscitti, Di Lena, Ventrella, Bellandrini, Russo, Lemme, D’Ainzara e Menna.
Successivamente, la festa si è spostata alla villa Dinamica, dove gli Aragonesi hanno accolto calorosamente le tifoserie ospiti e i sostenitori biancorossi. La serata è stata allietata con porchetta, birra e arrosticini, accompagnata da cori, musica e tanto entusiasmo. I festeggiamenti si sono conclusi con uno spettacolo pirotecnico.
Nel corso della serata, Luisito Lategano, in rappresentanza degli Aragonesi, ha ringraziato l’amministrazione comunale per il supporto fornito, mentre Giannicola Armando ha evidenziato il segreto della longevità di «un gruppo che non ha mai avuto né capi né padroni».
L’iniziativa ha rappresentato un’occasione per riaffermare i legami di amicizia tra le tifoserie gemellate e per rivivere momenti storici del calcio vastese.
Nel video, le dichiarazioni di Nepa, Ruscitti, Di Lena, Menna, Maccarone e Lategano.
Gallery













