VASTO – Pro Vasto in fermento a pochi giorni dall’inizio del ritiro previsto per lunedì 30 luglio: l’allenatore Alessandro Pellicori avrebbe deciso di abbandonare la guida tecnica della squadra biancorossa. Il tecnico calabrese, subentrato lo scorso gennaio a Federico Del Grosso, era riuscito a mantenere la squadra in categoria nonostante le numerose difficoltà affrontate.
Alla base di questa decisione ci sarebbero motivi personali e una percezione di scarso coinvolgimento nel progetto sportivo del club. Non sarebbe solo Pellicori a lasciare: anche Simone Pantalone, preparatore atletico recentemente nominato, avrebbe salutato la squadra per unirsi alla Renato Curi Angolana.
La dirigenza della Pro Vasto si sarebbe immediatamente attivata per trovare un nuovo allenatore. Il nome più accreditato per prendere il posto di Pellicori potrebbe essere quello di Benedetto Mangiapane. Nato ad Alcamo nel 1978, Mangiapane ha avuto una carriera da calciatore nelle serie B, C e D. Come allenatore, ha guidato il Gallipoli in Serie D e il Voluntas Spoleto in Eccellenza, oltre ad aver ricoperto il ruolo di selezionatore della rappresentativa Juniores di Serie D girone I nel 2016. Recentemente ha allenato il Corigliano Calabro e il Castelfidardo per un breve periodo nella stagione 2021-22.
Nulla è ancora ufficiale. Il direttore sportivo della Pro Vasto, Antonio Palermo, ha dichiarato: «La società non ha ancora deciso nulla. Stiamo valutando tanti aspetti prima di prendere una decisione definitiva».
Nonostante tutti quei magheggi per arrivare ad un titolo sportivo ” pulito ” sento nell’ aria un odore talmente nauseante da pensare ad una ennesima baracca che va a fuoco…e siamo al 20 luglio !!!
DILETTANTI ALLO SBARAGLIO !?