VASTO – Continuano i casi di truffe in strada a Vasto: l’ultimo episodio risale alla mattinata di ieri, davanti all’ufficio postale di via Giulio Cesare, dove una donna stava per cadere vittima del tranello.
La truffa è stata però sventata dall’intervento di un passante, che notata la situazione di difficoltà in cui si trovava la donna, non si è girato dall’altra parte e le ha chiesto se andasse tutto bene. «Ho visto questa signora in un palese stato di agitazione, mi sono avvicinato e le ho chiesto se fosse successo qualcosa. Al che lei mi ha risposto che stava prelevando 350 euro da consegnare ad un soggetto, palesatosi immediatamente dopo, che lamentava i danni subiti allo specchietto della sua auto, addossando la colpa alla signora», ha fatto sapere l’uomo intervenuto a risolvere la situazione.
«Poco dopo il truffatore mi ha approcciato dicendomi che la signora era sua nonna, ma ho voluto vederci chiaro e ho minacciato di chiamare la polizia. Al che l’uomo si è subito dileguato, facendo perdere le sue tracce. Purtroppo, la signora gli aveva già consegnato 50 euro in contanti, che non è stato possibile recuperare», ha infine concluso il passante, che grazie al suo zelo, è riuscito ad evitare una situazione spiacevole.
Ogni tanto qualcuno che non si fa i C….I suoi al momento opportuno ! Reagite gente contro sti LADRONI di M…A ! Simone Cicalone a Roma sta lottando per risolvere la situazione del borseggio nella metropolitana insieme ad altri 4/5 amici ! Non contiamo sulle “Forze dell’Ordine , siamo soli !!!
Un plauso al signore intervenuto. Se vi chiedono soldi chiamate subito i carabibieri, il 112.