TORINO DI SANGRO – È stata una giornata di grande tennis quella andata in scena ieri nella cornice della nuovissima Matchpoint Arena di Torino Di Sangro e che ha visto i solidi atleti dell’Asd Matchpoint portarsi a casa il risultato contro l’Asd Tennis Chieti.
Si tratta della 3° vittoria consecutiva nel campionato regionale di D4 maschile per gli atleti della Matchpoint, che si sono aggiudicati un filotto a punteggio pieno, che consente di vincere sapientemente il girone di qualificazione proiettando la formazione tennistica nella fase finale della competizione, verso gli ottavi ad eliminazione diretta. I due campioncini Sangrini portano a termine il loro compito in grande scioltezza: Umberto Parente Vs Rocco Di Marzio 60 60; Emanuele Verna Vs Davide Mancini 61 61; Felice Cipolletta Vs Enrico Potenza 62 62. Infine il Doppio della Matchpoint composto da Felice Cipolletta e Lorenzo D’Alessandro cede un punto alla compagine Teatina a causa di un piccolo infortunio, per la cronaca 5/4 Matchpoint seguirà il ritiro. Dunque il punteggio finale si è stabilizzato sul 3-1.
Il presidente dell’Asd Matchpoint Davide Pezzella, alla fine degli incontri ha fatto sapere: «Bilancio positivissimo nella fase iniziale a gironi, confermando la performance della nostra squadra, regina di questo 2024 e pensando ad un futuro roseo nel 2025 potenziando un’altra squadra D4 nel maschile e reinserendo un D2 Femminile. Stiamo preparando una nuova stagione emozionante per le nuove leve e non, nel nostro vivaio di paese, che grazie a questa D4 altamente competitiva e sta facendo capire ai nostri concittadini che oltre al calcio c’è uno sport meraviglioso, soprattutto in questo periodo più in cui i nostri Eroi ed Eroine Azzurri ci stanno facendo innamorare di questo Tennis. Voglio ringraziare il comune di Torino di Sangro che ha messo a disposizione una struttura meravigliosa per continuare questo Campionato regionale, che ci sta permettendo di posare preziose pietre miliari affinché il tennis possa essere praticato con continuità anche nella stagione invernale, grazie al contributo dell’esperto Maestro Carmine Antonelli che prepara al meglio il nostro settore giovanile e adulti. L’appuntamento ora è con la seconda fase del Campionato, a breve comunicheremo gli accoppiamenti dalla nostra Federazione».