VASTO – Scoprire le bellezze della costa vastese oppure spingersi verso Sud alla volta delle Tremiti, godendosi il mare a bordo di un Beneteau 473: è questo l’obiettivo di “Sailing Nelblù”, iniziativa dello skipper Nicola Acquarola.
Con le sue tre cabine spaziose, due bagni, cucina attrezzata, una dinette confortevole e tanto spazio esterno, questa barca a vela è la scelta perfetta per vivere avventure sul mare. Le proposte sono diverse e si spazia da escursioni giornaliere lungo la meravigliosa Costa dei Trabocchi di Vasto, con pranzo a bordo, fino a soggiorni di almeno due giorni e una notte verso le Isole Tremiti, dove sarà possibile esplorare le acque cristalline, le baie nascoste e godersi la notte a bordo.
«È l’ottavo anno che porto avanti l’iniziativa. Faccio questo lavoro ormai da tanti anni – fa sapere Nicola Acquarola, skipper della barca – e c’è sempre stato un riscontro molto positivo da parte dei clienti ed è una bella occasione per conoscere da vicino la nostra costa e spingersi anche oltre, alla volta delle Tremiti. Ogni anno arrivano persona da tutta Italia e anche dall’estero e rimangono sempre stupite dalle bellezze del nostro territorio».