VASTO – Quella che sarebbe potuta sfociare in tragedia si è trasformata in storia a lieto fine a Vasto Marina, dove un bambino che si era allontanato dal padre è stato ritrovato grazie al pronto spirito d’intervento di un giovane bagnino, Luca Gallo.
Come hanno fatto sapere i familiari, il bambino si trovava in quel momento in compagnia del padre durante una passeggiata sul bagnasciuga, quando improvvisamente ha cominciato a correre a perdifiato distanziando velocemente il genitore che in quel momento non aveva il cellulare al seguito. Il bambino ha continuato a correre per altri 6 km, seguito dal padre che nel mentre avvertiva i bagnini e chiedeva aiuto per cercare di fermare il figlio. Dopo una lunga corsa l’uomo, ormai stremato, ha chiesto il cellulare ad una passante con cui ha avvisato e i Carabinieri che hanno provveduto ad allertare la Guardia Costiera. Per fortuna, grazie alla prontezza di tutti i presenti è stato possibile fermare il bambino e riconsegnarlo tra le braccia del padre.
La vicenda si è consumata nella mattinata di ieri, presso il Lido Insieme di Vasto Marina, e i familiari del piccolo hanno fatto sapere: «Grazie al pronto intervento di un bagnino e della Guardia Costiera è stato possibile evitare il peggio. Ringrazio di cuore tutti quelli che sono intervenuti e che ci sono stati accanto in quei momenti drammatici: nostro figlio è salvo grazie allo spirito d’iniziativa della collettività. Un grazie speciale al bagnino che è riuscito a bloccare Mattia, riconoscendolo dalla descrizione che era stata diffusa, ed ha in seguito prontamente attivato la procedura che ha permesso di riportare nostro figlio a casa sano e salvo».