VASTO – Una domenica densa di emozioni, quella vissuta dalla Promo Tennis e Padel Club Vasto, che ha regalato al presidente Pino D’Alessandro una promozione che rimarrà negli annali del club. La squadra vastese ha ottenuto l’ambita promozione in D2 regionale maschile, superando il TC “La Campagna” di Francavilla nei quarti di finale della D3.
La giornata è iniziata in salita, con Lorenzo Gallici che ha ceduto 2 a 0 (7-5; 6-1) a Corazzini. La risposta non si è fatta attendere: Davide Perrozzi ha dominato Borrone con un secco 2 a 0 (6-2; 6-0), riportando equilibrio nel punteggio. Successivamente, Mosè Ferretti ha siglato il vantaggio superando Carosella. La tensione è rimasta alta quando il doppio Ferretti-Gallici è stato sconfitto da Corazzini-Barbone (6-3; 6-3), riportando il punteggio complessivo sul 2-2.
Il destino della promozione si è deciso nell’ultimo doppio. In un match al cardiopalma, Gallici e Perrozzi hanno conquistato il primo set 6-4, ceduto il secondo 3-6, e infine trionfato con uno spettacolare 12-10 nel tie-break decisivo.