VASTO – Continuano sempre più numerosi gli avvistamenti di cinghiali a Vasto, dopo l’ultimo caso che risale appena a ieri, i suini sono spuntati nuovamente sulle strade, mettendo a rischio la pubblica incolumità.
I residenti fanno i conti con i cinghiali da molto tempo: gli animali frugano nei rifiuti di notte, creando sporcizia, hanno spesso cucciolate al seguito e risultano aggressivi e costituiscono un serio rischio per la viabilità stradale.
L’ultimo avvistamento arriva da via Spataro, dove i cinghiali sono diventati orami una costante. Un residente, testimone di un incontro, ha fatto sapere: «ieri sera, come orami di consueto, un branco di cinghiali si aggirava in via Spataro. Si aggirano indisturbati per strada da giorni e vagano per tutto il quartiere, ieri in particolare c’erano dei ragazzini in strada che alla vista degli animali sono immediatamente scappati, ma alcuni di loro sono caduti e si sono feriti durante la fuga. Sul posto è arrivato anche un coadiutore dei Piani di Controllo della Fauna Selvatica, che ha cercato gli animali senza risultato: si erano già allontanati. La situazione, però, resta molto preoccupanti e i residenti si sentono in pericolo».
Ora,se non ci avete ancora pensato, mettete il cartello ” Vietato entrare a genitori e bimbi ” ! Perché i cinghiali non vanno disturbati no !? Maledetti chi li protegge ancora nonostante gli incidenti che causano!!!