VASTO – Domenica 7 luglio, la Bocciofila Città del Vasto ospiterà le finali dei Campionati Regionali della Federazione Italiana Bocce (FIB). La competizione coinvolgerà atleti delle categorie individuali A, B, C e CF, nonché la specialità coppia della categoria C. L’evento avrà inizio alle 10 e sarà riservato esclusivamente ai tesserati FIB 2024. La direzione delle gare sarà affidata a Sebastiano D’Auria.
«Parteciperanno tutte e quattro le province abruzzesi. Gli atleti si contenderanno il podio in vista dei campionati nazionali che si terranno l’11 ottobre a Vicenza. A Vasto, il movimento sta crescendo, includendo diversi appassionati di beach bocce. Attualmente nella provincia di Chieti abbiamo 9 società affiliate, con 1200 tesserati, tra cui 800 atleti di alto livello», ha dichiarato Giuseppe Mammarella, delegato Fib Chieti.
Soddisfatto il sindaco Francesco Menna. «Abbiamo completamente ristrutturato i campi, i bagni e il tetto del Bocciodromo. Ora questa sarà la sede delle finali dei campionati regionali che promuoverà l’incontro con varie eccellenze abruzzesi. È una scommessa vinta di cui siamo profondamente orgogliosi».