L’AQUILA – «Sono convinta che la Casa del Made in Italy sia non solo uno strumento per rendere operativa la legge voluta dal ministro Adolfo D’Urso ma soprattutto una opportunità a disposizione per valorizzare le eccellenze del nostro Paese insieme alle radici e al patrimonio culturale che il made in Italy porta con sé». Lo ha detto l’assessore alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, intervenendo alla cerimonia di inaugurazione della Casa del Made in Italy a L’Aquila.
«Tutto questo funzionerà da grande volano per l’economia nazionale e ancor di più per quella abruzzese, impegnata sul tema dell’innovazione e della ricerca. E potrà farlo ancora meglio in questa grande casa comune – ha aggiunto l’assessore – che promuove le produzioni di eccellenza quali fattori da preservare e tramandare non solo a fini identitari, ma anche per la crescita dell’economia nazionale nell’ambito e in coerenza con le regole del mercato interno dell’Unione europea, per far rete con le associazioni per un dinamismo che è ben rappresentato dai numeri economici della nostra regione in termini di Pil e di occupazione, in particolare di quella femminile».
Nel corso del suo intervento, l’assessore alle Attività produttive ha evidenziato il valore dei prodotti abruzzesi come «Parte integrante del brand del Made in Italy».