VASTO – Tante novità in casa Pro Vasto. A partire dal ritiro estivo, che inizierà il 30 luglio e terminerà il 13 agosto. La squadra svolgerà doppie sedute di allenamento al campo comunale Ezio Pepe (ex Salesiani). Il ritiro prevede anche il soggiorno dei calciatori nella nuova casa FCD Pro Vasto, attualmente in fase di allestimento, a Villa Diamante in località Canale.
La squadra vestirà Nike, grazie a un contratto con il gruppo spagnolo Football Emotion, noto per i suoi accordi con diverse squadre professionistiche italiane.
I primi due acquisti per la prossima stagione sono Gianmaria Guadagno, centrocampista con esperienze precedenti alla Cavese, Taranto e Gelbison, e Andrea Formisano (classe 2007), giovane esterno alto proveniente dalla primavera della Lazio.
Per quanto riguarda lo staff tecnico, confermata la presenza di Simone Pantalone nel ruolo di preparatore atletico.
In merito alle voci circolate su potenziali nuovi soci, il direttore sportivo Antonio Palermo ha dichiarato: «Noi, alla luce del trattamento ricevuto dalla vecchia dirigenza, rimarremo sempre aperti a collaborare con chiunque, compresi coloro che in passato sono stati vittime, come noi, della gestione Bolami». Non si escludono diversi ingressi nei prossimi giorni.
Sul fronte calciomercato, come confermato dallo stesso Palermo, sono forti gli interessi verso Francesco Ripa, ex Campobasso, e Michele Cesario, ex Atletico Ascoli, ma al momento le parti sono distanti. «Salutiamo i vari Menna, Sputore, Morleo, Boito, Cauterucci, che per diversi motivi o per scelta societaria non faranno parte del nuovo progetto FCD Pro Vasto. Stiamo valutando diversi profili importanti, ma al momento le richieste sono elevate, per cui faremo delle valutazioni non appena sarà definito l’organigramma societario all’inizio della prossima settimana», ha concluso il ds a Zonalocale.