VASTO – In nota, il gruppo Sinistra per Vasto relativamente a commenti di odio apparsi sui social media in seguito alla pubblicazione degli appuntamenti di apertura organizzati per la Pride Week.
«Alla notizia degli appuntamenti di apertura della Pride Week organizzati dalla Consulta Giovanile Vasto e da Giovani Democratici del Vastese, sui social sono apparsi numerosissimi commenti di odio nei confronti della comunità LGBTQIA+.
Sinistra per Vasto combatte queste discriminazioni con fermezza e si stringe in solidarietà agli organizzatori e a tutta la comunità offesa. Tale sensibilità anche tra i gruppi consiliari della maggioranza è uno degli elementi che ci ha distinto e ci distingue in tutte le mozioni e discussioni in Consiglio Comunale tra varie astensioni e polemiche del centrodestra.
Ancora di più si afferma la necessità di continuare a sensibilizzare attraverso momenti divulgativi, culturali e di inclusione in modo da non lasciare spazio all’ odio e alla violenza.
Il Comune di Vasto ha aderito, grazie all’impegno della nostra Assessora alle Politiche Giovanili Paola Cianci alla rete Re.A.Dy impegnandosi a contribuire a tutte le iniziative contro le discriminazioni e, come lo scorso anno, ha aderito a Abruzzo Pride prendendo parte agli appuntamenti della Pride Week che si concluderà il 6 Luglio a Pescara. Noi saremo lì al fianco di tante altre associazioni e organizzazioni, a testa alta».
Nessun odio, ma avete rotto abbastanza con questa folle diversità. Non ci adegueremo a una minoranza.
è incredibile vedere ancora oggi persone in grado di partorire certi commenti. L’amore non conosce confini, se non nel medioevo in cui vivono costoro. Che votano e respirano la stessa aria e hanno i medesimi diritti, che nessuno gli toglierà mai. Diritti conquistati da altri. Che altri non possono conquistare. Davvero fuori di testa certa gente!