LANCIANO – Questo pomeriggio, alle 18.30, la libreria De Luca di lanciano ospita la presentazione del libro “Tracce di Vita” di Maria Di Concio.
Il romanzo narra la storia di una famiglia abruzzese che emigra in Germania con una valigia piena di entusiasmo e tanti sogni da realizzare. Purtroppo dopo un po’ di anni quei sogni si infrangono e la famiglia è costretta a fare ritorno in Italia in un paesino dimenticato da Dio e dagli uomini. Ben presto però questa decisione si rivela affrettata. A soffrirne di più è la piccola Maria che sarà costretta ad abbandonare tutti i suoi sogni e a crescere troppo in fretta tra responsabilità e doveri nei confronti della propria famiglia. La sua sensibilità la porterà a non realizzare la propria vita né i progetti sognati. Ma alla fine si fiderà di se stessa perché “la vita è di ognuno di noi, e solo noi possiamo decidere se farci del male o fare il nostro bene, realizzarci o piangerci addosso. Possiamo decidere se lottare, provare e maturare”.
Il volume è edito da Carabba, presenta Cristina Bonabitacola, counselor filosofica e scrittrice, letture a cura di Antonella De Luca.