L’AQUILA – È scattata nella mattinata di ieri la perquisizione in casa dell’assessore regionale di Fratelli d’Italia Mario Quaglieri nell’ambito di un’inchiesta su un presunto conflitto d’interessi che coinvolge Quaglieri e la titolare della casa di cura privata Di Lorenzo, Lucia Di Lorenzo.
Operatori della Guardia di Finanza e dei Carabinieri sono entrati in azione nella casa del politico a Trasacco, presso gli uffici della casa di cura e nell’assessorato, sequestrando diversi documenti utili ai fini dell’indagine. Mario Quaglieri, che è risultato il più votato nelle ultime Elezioni regionali, oltre a ricoprire la carica di assessore regionale con delega al Bilancio, esercita anche la professione di medico chirurgo e l’indagine vuole appurare proprio il potenziale conflitto d’interessi che potrebbe essersi creato. Pare infatti che Quaglieri avrebbe contribuito all’approvazione di alcune delibere che avrebbero permesso poi l’emissione di cospicui finanziamenti per alcune cliniche private del territorio, tra cui proprio la casa di cura Di Lorenzo, dove Quaglieri stesso esercita la professione chirurgica.
Già nel momento precedente all’elezione c’erano stati dubbi sulla compatibilità di Quaglieri con la carica politica, vista la sua professione, ma in seguito era arrivato l’ok dagli enti preposti al controllo.