VASTO – Nella nona puntata di FuoriZona, il format di Zonalocale dedicato ai giovani talenti vastesi, abbiamo ospitato Mattia Balzano che ricopre la posizione di cybersecurity analyst per l’HWG Sababa di Verona, vivendo e lavorando in smart working dagli Stati Uniti.
Dopo il percorso scolastico a Vasto e circa un anno di studi presso la facoltà di scienze infermieristiche Mattia decide di cambiare tutto: il suo sogno era sempre stato quello di vivere all’esterno, negli Stati uniti, e grazie a CollegeLife riesce a trasferirsi in America grazie alla sua passione di sempre, il calcio. La sua prima esperienza è in Tennessee alla Lee University di Cleveland, dove si iscrive al corso di Computer Information Systems, che completa due anni dopo. Attualmente Mattia vive in Georgia e al lavoro come cybersecurity analyst affianca gli studi di un master in Computer Science.
Se volete scoprire di più della storia di Mattia Balzano e della sua esperienza di vita negli Stati Uniti, qui trovate il link per il video completo!