PESCARA – Si sono svolti a Ravenna i Campionati italiani FIPSAS per società di pesca sportiva nella disciplina di traina costiera e i pescaresi del Dolphin Club si sono portati a casa il primo posto.
Società dalla Liguria, Abruzzo, Marche, Emilia Romagna e Lazio sono scese in campo per contendersi il titolo con i loro equipaggi: in totale erano i 15 team presenti nel campo gara allestito nel tratto di mare antistante la città di Ravenna e predisposto dal locale Circolo Nautico. La presenza abbondante di pesce ha permesso di esaltare le doti agonistiche di tutti i partecipanti, che come da regolamento federale hanno rilasciato in vita il pescato. La gara si è disputata in due manches dalla durata di 6 ore.
I team Abruzzesi, rappresentati dalle società della Dolphin Club Pescara e dalla Kinetic, hanno imposto il loro valore tecnico e agonistico centrando il primo e secondo gradino del podio per quanto riguarda la classifica finale per società. Mentre nella classifica dei migliori Team hanno occupato tutte e tre le prime posizioni del podio. Il Campione di Italia per società 2024 è la Dolphin Club con ben 582 pesci catturati, seconda società classificata Kinetic, terza società aps Garisti 93 di Rapallo.
La Dolphin ha partecipato con due squadre composte da Potenza Luigi, Renzetti Giordano, i pescatori D’Agostino Davide (giudice), Donato Francesco (skipper) e Scurti Maurizio, Pagliaro Francesco e Paglione Remigio (giudice) e Nodali Massimo (skipper). Per la società si tratta di una riconferma dopo il grande risultato dello scorso anno, quando gli “uomini di mare” per passione Maurizio Scurti il Presidente, Luigi Potenza e Giordano Renzetti si erano portati a casa la vittoria del titolo italiano a Pozzuoli.