VASTO – È stata una gara altalenante per Andrea Iannone quella che si è corsa ieri, domenica 16 giugno, a Misano: si trattava della Gara 2 del Gran Premio dell’Emilia Romagna Sbk e il pilota vastese l’ha chiusa in undicesima posizione.
Un risultato che, per ammissione stessa di Iannone, è stato causato della scelta di un nuovo tipo di gomma posteriore, che non è riuscita a trasmettere il feeling sperato. Nonostante l’ottima partenza e una buona forma da parte del pilota, i problemi di grip hanno costretto Iannone ad optare per una guida più cauta, fino a retrocedere alla 12° posizione.
La parte principale della gara ha messo in difficoltà Iannone, costringendolo a gestire al limite la moto per evitare di finire a terra. Nel finale invece il vastese ritrova la sintonia con il mezzo e aumenta il passo, riuscendo a strappare secondi preziosi sul cronometro e infilando un sorpasso all’ultimo minuto che gli permette di chiudere all’11° posto e di portarsi a casa 4 punti, fondamentali per la classifica.