MONTEODORISIO – Lutto cittadino a Monteodorisio in seguito alla scomparsa di don Nicola Antonini, ex parroco: aveva 82 anni.
Don Nicola era stato parroco a Monteodorisio per quarant’anni: era arrivato in citta nel 1981, restando in servizio fino al 2022, quando si era ritirato dalla vita pastorale a causa di alcuni problemi di salute.
Il sindaco di Monteodorisio, Catia Di Fabio, ha fatto sapere: «Oggi Monteodorisio è triste. Tutta la comunità è addolorata per la morte di Don Nicola Antonini, sacerdote dalla profonda fede e dai grandi valori. Sono tante le generazioni cresciute con la sua preziosa guida, tantissime le persone che in lui trovavano accoglienza nel Santuario della Madonna delle Grazie. Don Nicola è stato e sarà sempre un punto di riferimento per la nostra comunità e a lui saremo sempre grati. Il suo messaggio durante l’insediamento del nuovo parroco Don Daniel, con parole di speranza e fratellanza, ci accompagnerà per sempre. Rivolgo, a nome di tutta la comunità, le più sentite condoglianze ai suoi familiari. Ciao Don Nicola!».