VASTO – La Scuola di Danza Tersicore, diretta dall’insegnante Anna Chiara Marchesani, si prepara per un’esibizione basata sul celebre racconto “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry.
Lo spettacolo, che segna la conclusione dell’anno scolastico, avrà luogo in due serate: sabato 15 giugno alle 20:30 e domenica 16 giugno alle 18 alla sala 1 della Città del Cinema a Vasto.
La regia e la direzione artistica sono di Anna Chiara Marchesani come le coreografie di danza classica, neo classico e gioco danza, supportata durante l’anno scolastico dalle assistenti sue allieve Alisia Calvano e Giorgia Speranza.
Le coreografie di tip tap sono curate dall’insegnante Heather Susan Milne, quelle di danza contemporanea dall’insegnante Francesca Di Boscio, mentre per danza di carattere sono curate dalla maestra Elena Plyushkova.
Durante lo spettacolo ci saranno parti recitate dai bambini della scuola di teatro “Giochiamo a fare a teatro…?!” guidati dalla loro maestra Maria Chiara Centorami.
Il piccolo principe è il racconto di Antoine de Saint-Euxupery che ha affascinato il mondo con le sue avventure. L’autore tocca in modo ironico e delicato i temi fondamentali della vita, come l’amore e l’amicizia, sottolineando l’incoerenza e la superficialità degli uomini spesso attaccati a cose materiali. Sarà uno spettacolo all’insegna di emozioni semplici e delicate che arriveranno diritte al cuore del pubblico.
L’ingresso è libero e gratuito per tutte e due le serate.