VASTO – Ieri pomeriggio, nell’area eventi del Lungomare Duca degli Abruzzi di Vasto Marina, si è conclusa la due giorni del Domina Beach Soccer Tour. La manifestazione internazionale, organizzata dall’IBS di Maurizio Iorio, ex calciatore di Serie A, con la collaborazione di Nicola Bellandrini, presidente della Gianima Soccer, ha visto la partecipazione di squadre provenienti da diverse nazioni.
Le finali si sono svolte nel pomeriggio davanti ad una bella cornice di pubblico. Alle 17, l’Albania ha affrontato l’Argentina, con quest’ultima che si è imposta con un risultato di 5-7. Un’ora dopo, alle 18, si è tenuta la finalissima tra Italia e Brasile. Gli azzurri di Iorio hanno vinto con un netto 7-3, mostrando grande superiorità sul campo.
Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato il consigliere regionale Francesco Prospero, gli assessori vastesi Carlo Della Penna e Alessandro D’Elisa, il consigliere provinciale Alessandro La Verghetta e Massimo Di Lorenzo, proprietario del Lido Acapulco, che ha ospitato l’evento.
Prima delle finali principali, alle 15 e alle 16, si sono disputate le finali under 14 tra le squadre abruzzesi. Il Pescara Calcio ha trionfato con un 9-3 sulla PGS Vigor Don Bosco. Nella finale per il terzo e quarto posto, la Bacigalupo Vasto Marina ha vinto contro l’Agenzia Lemme Vasto.