VASTESE – Sono in corso oramai da 2 ore le operazioni di spoglio dei voti nel comuni del Vastese in cui si è votato per rinnovare il sindaco e il consiglio comunale.
I risultati in tempo reale
Liscia: Riconferma per il sindaco uscente Antonio Di Santo, eletto con 346 preferenze. Diego Maraini si porta a casa 46 voti, Francesco Caramia fermo a quota 6.
Palmoli: Risultato quasi scontato a Palmoli per il sindaco uscente Giuseppe Masciulli che è stato riconfermato per il terzo mandato. La sua lista era l’unica in corsa nel paese ed è bastato superare la soglia fissata dal quorum al 40% per la rielezioni. Affluenza alle urne molto alta, vicina al 77%.
San Giovanni Lipioni: Nicola Rossi è stato riconfermato sindaco, con soli 5 voti di scarto rispetto all’altro candidato. L’affluenza è stata pari al 36,79% degli aventi diritto.
Gissi: Secondo mandato per Agostino Chieffo, che con 1.007 preferenze si assicura la rielezione. Il candidato Raducci fermo invece a quota 604.
Monteodorisio: Secondo mandato per Catia Di Fabio, che è stata rieletta con il 58% delle preferenze.
Cupello: Si è chiusa la sfida a Cupello, dove il sindaco uscente Graziana Di Florio si è imposta sui candidato Dario Nicolangelo Leone e Marco Antenucci.
Roccaspinalveti: Claudia Fiore rieletta con 580 voti a favore, il rivale Fausto Battista si ferma a quota 356.
Fresagrandinaria: Riconferma per il sindaco uscente Lino Giangiacomo, che riesce ad imporsi sugli altri candidati forte dei 337 voti.
Carpineto Sinello: Il sindaco uscente Antonio Colonna centra l’obiettivo e viene riconfermato per un quarto mandato.
Pollutri: Sfida chiusa a Pollutri, dove il candidato Luigi Gizzarelli si impone su Nicola Cicchitti grazie alle 923 preferenze ricevute.
Torrebruna: Francesco Troilo vince le elezioni a Torrebruna con 301 preferenze, la candidata uscente Angela Cristina Lella ferma a 219 voti.
San Buono: Nicola Zerra viene eletto sindaco con 250 voti, segue Gianpaolo Paganelli con 227 preferenze. Simone Cupaiolo fermo a 113.
Montazzoli: Felice Novello vince la corsa elettorale a Montazzoli con 340 preferenze, Maria Pina Iarussi ferma a quota 268.
Schiavi d’Abruzzo: Luciano Piluso confermato sindaco con 339 voti a favore, il candidato Ettore D’Amico ottiene 18 preferenze.
Villalfonsina: Mimmo Budano confermato sindaco con 410 preferenze, l’altro candidato Federico Sboro si ferma a 188.