VASTO – Con la disputa del torneo di mix volley (squadre formate obbligatoriamente da tre giocatori e tre giocatrici) nel pomeriggio di sabato 8 giugno ha preso il via a Vasto la festa della pallavolo e del calcio a 8, una kermesse sportiva, inserita nel quadro delle manifestazioni del Comitato Regionale Abruzzo dello CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali).
Sei le squadre che hanno dato vita ad una serie di interessanti e combattuti incontri, con l’intento di aggiudicarsi il trofeo in palio. Lo hanno vinto con pieno merito i ragazzi del Team Allievi Enjoy di Vasto (Angelica Buccigrossi, Miriam Della Morte, Alessia Forte, Andrea D’Adamo, Fabio Busilacchi, Manuel Reale, Lorenzo Menna, Giulio Tomka e Zanetti Claudia) che, al termine di una partita al cardiopalma, risolta soltanto al tye breack, hanno avuto la meglio sulla formazione “Giovanissimi” della stessa Società Sportiva. Sul gradino più basso del podio l’Aurora Ururi, che ha battuto nella finale per il 3° e 4° posto la coriacea formazione del Sandro’S Squad di Paglieta, vera rivelazione del torneo. Al 5° posto si è piazzato il Team Juniores dell’Enjoy che, nella finalina di consolazione, ha avuto la meglio sui campani del Cedas Stellantis di Pratola Serra (Av).
Nella festosa cerimonia di premiazione, che ha concluso la giornata, sono stati premiati gli arbitri, tutte le squadre e tutti i giocatori che hanno ricevuto una medaglia ricordo ed una t shirt con il logo della manifestazione. «Un bel pomeriggio di sport – sottolinea Valter Di Gregorio, che da oltre trent’anni è il ”motore” di questa e di altre manifestazioni organizzate dallo CSAIn – ho ringraziato i ragazzi perché si sono saputi divertire ed hanno contribuito alla nostra raccolta fondi a favore dell’Associazione Giacomo Sintini».
La manifestazione prosegue nella mattinata di domenica 9 giugno con la disputa dei tornei di pallavolo aziendale e calcio a 8, sempre sui campi del nuovo centro sportivo San Gabriele.