VASTO – Ti Prendo in Braccio”, il nuovo maxi singolo dei Malati Immaginari, è disponibile su tutte le piattaforme streaming. Terzo estratto dall’EP “Emostatico”, primo lavoro di lunga durata del duo darkwave abruzzese, il singolo è accompagnato da un remix e dalla versione demo, rievocando la tradizione dei singoli fisici.
Musicalmente, la traccia si mantiene sulle coordinate dei recenti singoli “Non Passa Più 2.0” e “I Love You”, e dell’intero disco, oscillando tra darkwave e deep house con elementi disco anni Novanta, distanziandosi dai trend estivi radiofonici attuali. «La sostanziale differenza con le altre nostre canzoni è nel testo – affermano Dario e Laura del duo – che questa volta esplorano il narcisismo patologico dal punto di vista del carnefice».
I Malati Immaginari chiudono con questo singolo il capitolo “Emostatico” per concentrarsi sui prossimi lavori, promettendo un suono più suonato e un approccio più umano, in linea con le loro esibizioni live. Attualmente impegnati in un tour che li porterà in tutte le regioni italiane, aprendo concerti per artisti come Mutonia, Meganoidi, Paolo Benvegnù, Marina Rei e Animaoux Formidable, il duo prevede l’uscita del primo singolo del successore di “Emostatico” in autunno.