LANCIANO – Sei giovani, tra cui una ragazza minorenne, sono stati denunciati con l’accusa di rissa aggravata a seguito degli eventi avvenuti nella notte tra il 25 e il 26 maggio 2024 in una birreria del centro storico di Lanciano. La violenza è scoppiata dopo un diverbio verbale tra due persone presenti a una tavolata, degenerando rapidamente in uno scontro fisico che si è protratto sia all’interno che all’esterno del locale.
All’arrivo delle forze dell’ordine, i protagonisti della rissa erano già fuggiti, rendendo necessario un approfondito lavoro investigativo. I Carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Lanciano hanno ascoltato le testimonianze dei presenti e visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza del quartiere per identificare i responsabili.
Le indagini hanno portato all’identificazione e denuncia di sei persone, cinque maggiorenni e una minorenne, per rissa aggravata alla Procura della Repubblica del Tribunale di Lanciano e la Procura della Repubblica del Tribunale dei minorenni dell’Aquila.