VASTO – Alessio Sputore lascia la Vastese e approda alla Nuova Sondrio Calcio, neo promossa in Serie D. La società lombarda ha messo gli occhi sul promettente centrocampista abruzzese e ha chiuso l’accordo con un biennale fino al 30 giugno 2026.
Dopo l’esperienza al Teramo nella stagione 2022-2023, Sputore è pronto a mettersi in gioco ancora una volta lontano da casa. La Nuova Sondrio Calcio, decisa a recitare un ruolo da protagonista nella prossima stagione, ha legami importanti con diverse società professionistiche.
Il ritiro è fissato per giovedì 18 luglio e vedrà la squadra impegnata in un’amichevole di lusso contro il Monza, seguita da un triangolare con Cremonese e Cittadella.
Il passaggio di Sputore alla Nuova Sondrio avviene a costo zero, visto che il contratto con la Vastese, stipulato a luglio dello scorso anno, scade il 30 giugno 2024.
Lo stesso vale per Thiago Menna, che passerà al Teramo senza alcuna compensazione. Contattato telefonicamente, il direttore sportivo del Diavolo, Paolo D’Ercole, ha confermato la trattativa concreta con il giocatore. «Non ci nascondiamo. C’è interesse reciproco a chiudere l’operazione. Avevamo già trovato un accordo a dicembre, adesso siamo intenzionati a chiudere nelle prossime ore».