SCERNI – Il Comune di Scerni ha presentato il programma delle colonie estive per i ragazzi: in calendario 4 settimane di attività per le varie fasce di età.
Lo hanno fatto sapere il sindaco Daniele Carlucci e l’assessore alle Politiche sociali Laura Toscano sottolineando come: «Quest’anno abbiamo aggiunto una settimana denominata SummerSport, da svolgere presso gli impianti e palestra comunale di Piana Santa Maria. Un settimana gratuita, solo 10 euro per assicurazione, dove i tutti i ragazzi dai 7 ai 14 potranno divertirsi attraverso attività sportive e ludiche con professionisti e accompagnatori. Evento che siamo riusciti ad organizzare con la cooperativa Igeco dopo aver preso un cofinanziamento dal Ministero».
«Al SummerSport l’amministrazione organizza anche le due settimane al mare e una settimana per i più gradi presso il Parco Acquatico. A queste settimane di colonie si aggiungono inoltre la terza edizione della Notte Bianca dei Bambini in programma il 23 luglio ed una gita sociale ad agosto per i nostri anziani. Ringraziamo – concludono Carlucci e Toscano – l’ufficio sociale e la Cooperativa Igeco per la oro fattiva collaborazione con l’obiettivo di incrementare le attività rispetto alle risorse a disposizione dell’ente».