VASTO – In una serata di intense emozioni e grande spettacolo al PalaBCC, la Generazione Vincente Vasto Basket conquista la promozione in Serie B Interregionale. Nella finalissima play-off di C Unica i biancorossi superano l’Air Basket Termoli con il punteggio 75-73.
La partita, vibrante e combattuta fino all’ultimo secondo, ha visto entrambe le squadre lottare punto a punto, con il pubblico vastese in delirio sugli spalti. Dopo aver chiuso il primo quarto in vantaggio per 24-20, i padroni di casa hanno subito la rimonta degli ospiti, che sono andati al riposo lungo avanti 34-37.
Nel terzo quarto, l’Air Basket Termoli ha cercato di prendere il largo, portandosi sul 41-49. Ma la reazione della Vasto Basket non si è fatta attendere, riducendo lo svantaggio a soli 2 punti (47-49) grazie alla determinazione di Mascoli e compagni. Il parziale si è chiuso sul 52-57.
L’ultimo quarto è stato un susseguirsi di emozioni, con la Vasto Basket che è riuscita a recuperare e a portarsi in parità sul 64-64 grazie ai liberi di Oluic. Un colpo di Peluso ha poi dato il vantaggio ai biancorossi, ma il Termoli ha risposto prontamente, mantenendo la partita aperta fino agli ultimi istanti.
Con un solo punto di vantaggio e 40 secondi sul cronometro, Clark fissa il punteggio sul 75-73. Alla sirena finale, il PalaBCC è esploso di gioia.
Generazione Vincente Vasto Basket-Air Basket Termoli (24-20; 34-37; 52-57)
Generazione Vincente Vasto Basket: Mascoli, Marino, Di Tizio, Oluic, Bogatsu, Delle Donne, Andreoni, Clark, Peluso, Cicchini, Tana, Ianuale. All. Cazzorla
Air Basket Termoli: Cappella, Marinaro, De Sousa, Tersillo, Pitardi, Di Diomede, Canistro, Caresta, Suriano, Figueras, Rupil. All. Marinelli
Arbitri: Pratola e Felicione