CASALBORDINO – Domenica 2 giugno a Casalbordino torna il tradizionale appuntamento con “l’Infiorata”: l’iniziativa che oramai da 5 anni coinvolge la basilica “Madonna dei Miracoli”.
Anche in questa edizione dell’Infiorata, i tappeti floreali decoreranno la basilica e tutto il piazzale antistante fino all’arco, in un tripudio di fiori colorati e arte sacra. La novità di quest’anno è che le stuoie di fiori che saranno posizionate all’interno della basilica dei Miracoli saranno esclusivamente a tema angeli, e accompagneranno un tappeto dedicato a Gesù.
Dall’organizzazione dell’iniziativa hanno fatto sapere: «Da 5 anni portiamo avanti questa tradizione, siamo un gruppo di temerari che credeva di poter cambiare le cose e soprattutto crede nel turismo che coniuga la religione e la tradizione popolare. Abbiamo pensato di lanciarci in questa avventura, e ogni anno realizziamo circa 80 metri di Infiorata. Tutto questo è possibile grazie a tante persone ci sostengono con materiali di ogni tipo, necessari per realizzare i tappeti. Ogni anno riceviamo sempre più consenso, speriamo con il tempo di riuscire a far partecipare tutta la comunità a questo fantastico progetto».
GALLERY


