VASTO – L’avventura nella ristorazione di Michele inizia da giovane, a Vasto, e con gli anni lo ha portato all’estero fino a quando si è stabilizzato in Ungheria, a Budapest precisamente.
Qui, dopo anni di esperienza come gestore, poco prima del Covid, Michele decide di fare il grande passo, cercando una nicchia culinaria che in Ungheria mancava. È così che nasce l’idea della pizza al taglio, prodotto sconosciuto agli ungheresi abituati alla tradizionale pizza tonda. Nonostante le iniziali diffidenza, però, l’idea piace: il quartiere si affeziona al locale di Michele e in poco tempo la sua pizza diventa un successone.
Oggi la pizzeria D’Al Michele comincia a produrre dolci, pane e diventa anche un piccolo market di prodotti tipici italiani, conquistando definitivamente il cuore degli ungheresi e diventando un’istituzione a Budapest per la pizza al taglio.
Se volete saperne di più e approfondire la storia di Michele e della sua pizzeria, clicca qui per il video! Michele Nocciolino: da Vasto a Budapest con la pizza nel cuore (youtube.com)