VASTO – Parte questo fine settimana, al Palauno CUN Stadium di Milano, il “Domina Beach Soccer Tour”, noto torneo internazionale che si propone di offrire spettacolo sui campi di sabbia di alcune delle più rinomate spiagge italiane e non solo.
L’evento rientra nell’ambito dell’European Golden League dell’IBS (Italia Beach Soccer). Le partite, caratterizzate da un elevato livello tecnico, vengono trasmesse in differita su Sky Sport.
La tappa di Vasto, in programma per sabato 8 e domenica 9 giugno nell’area eventi del lungomare Duca degli Abruzzi di Vasto Marina, vedrà sfidarsi quattro nazionali di prestigio: Italia, Brasile, Albania e Argentina. Tra i giocatori che calceranno sulla sabbia, spiccano alcuni ex professionisti del calcio come Federico Marchetti, Mauro Esposito e Andrea Lazzari per l’Italia, oltre a due ragazzi di Vasto, Thiago Menna e Alessio Sputore. Per il Brasile, Aparecido Cesar (già Lazio e Inter), Jeda e probabilmente Maicon, quest’ultimo campione d’Europa con l’Inter nel 2010.
Le partite ufficiali inizieranno alle 17. Prima degli incontri internazionali, si disputerà un quadrangolare tra squadre abruzzesi, tra cui Agenzia Lemme Vasto, Bacigalupo Vasto Marina, Pescara Calcio e PGS Vigor Don Bosco. Nicola Bellandrini, presidente della Gianima Soccer, è il promotore dell’evento, che gode del patrocinio della Regione Abruzzo e del Comune di Vasto.
Dopo la tappa aragonese, il “Domina Beach Soccer Tour” proseguirà il 15 e 16 giugno a Fiumicino (Roma), dal 22 giugno al 7 luglio a Sharm El Sheikh (Egitto), il 13 e 14 luglio a Cerignola (Foggia), il 20 e 21 luglio a Margherita di Savoia (Andria-Barletta-Trani), concludendo il 30 luglio al 3 agosto a Porto Sant’Elpidio (Fermo).