VASTO – «Nei giorni scorsi, quattro titolari di regolare licenza taxi per trasporto di persone nel territorio di Vasto hanno presentato un esposto al Sindaco di Vasto, al Comando di Polizia locale e alla Polfer presso la stazione ferroviaria di Vasto-San Salvo contro i fenomeni di abusivismo del servizio taxi che si registrano quotidianamente in città ad opera di decine di vetture, tutte debitamente individuate e segnalate alle Autorità, che eseguono trasporto a pagamento di persone senza regolare licenza».
Inizia così la nota diffusa da quattro tassisti vastesi, esasperati dai fenomeni di abusivismo che si registrano in città e nei paesi limitrofi.
Continua la nota: «La legge prevede pesanti sanzioni contro chi esercita abusivamente il servizio a pagamento di trasporto di persone, che vanno dalla multa, alla sospensione della patente di guida, fino al sequestro del mezzo. Il fenomeno dell’esercizio abusivo del servizio taxi è un malcostume diffuso su tutto il territorio nazionale e molti Comuni si sono già attivati per il ripristino della legalità».
«I titolari di licenza taxi che hanno presentato l’esposto sono assistiti dall’Avv. Sergio Lapenna ed esprimono ampia fiducia nelle iniziative e nelle attività di repressione che le Autorità interpellate intenderanno promuovere per la tutela degli interessi di categoria, avviando, sopratutto, indagini ed attività di appostamento in incognito presso i punti di maggior afflusso dei viaggiatori nella Città di Vasto che sono, tra i principali, la stazione ferroviaria Vasto-San Salvo, il Terminal bus e l’Ospedale», conclude infine il comunicato.