VASTO – Nel primo pomeriggio di oggi, un’automobile Suzuki Swift ha perso il controllo lungo la Strada Statale 16 a Vasto, all’incrocio semaforico con Piazza Fiume, situato all’ingresso di Vasto Marina. La vettura è finita contro un muretto, ribaltandosi su un fianco.
All’interno del veicolo si trovava una coppia, composta da un uomo di 67 anni, L.L., e una donna di 65 anni, G.L., entrambi residenti a Torre Del Greco, in provincia di Napoli, ma attualmente in vacanza a San Salvo. Anche il loro cane era presente nell’auto.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Vasto, che hanno provveduto a liberare i feriti dalle lamiere dell’auto. I soccorritori del 118 e dell’unità Valtrigno hanno poi trasportato la coppia al Pronto Soccorso del San Pio di Vasto con codice rosso. Anche la Polizia locale è intervenuta per gestire la viabilità e per effettuare i rilievi necessari.
Durante le operazioni di soccorso, il traffico sulla Strada Statale 16 è stato temporaneamente interrotto, ma successivamente è tornato alla normalità.


Quando adotteremo anche la prova cellulare, cosi’ come si fa con droghe e alcool, per verificare se l’incidente è stato causato da una distrazione per l’uso del cellulare alla guida … sarà troppo tardi!!