VASTO – Venerdì 24 maggio alle ore 16:45 presso la Sala Aldo Moro (ex palazzi scolastici), Piazza Rossetti, 1 si terrà il Convegno “Strane Geometrie”.
Mani, menti e cuori uniti in un progetto corale nato nel Laboratorio di (non) Matematica e che ha visto la partecipazione di tanti corsi dell’Unitre di Vasto.
Il filo che ha legato il tutto è stato la Geometria nascosta nella natura e nell’arte e che molti corsisti hanno rielaborato e reinterpretato con la loro personale creatività realizzando modelli concreti che saranno raccontati nel Convegno e che potranno essere ammirati nella Mostra.
Il Progetto Strane Geometrie ha preso il via in sinergia con il Progetto “Matematica & Realtà” dell’Università di Perugia e con il Progetto “Da Cesare all’Intelligenza Artificiale” dell’Unitre di Montenero di Bisaccia.
Le docenti Marina Gallo e Angela Ciaffi di Vasto, e Nicoletta Di Sciascio di Montenero hanno insegnato insieme per molti anni al Mattei di Vasto e per molti anni con i propri alunni hanno partecipato al progetto Matematica & Realtà di Perugia.
Oggi questo legame si è rinsaldato con i Docenti Primo Brandi e Anna Salvadori di Perugia che interverranno al Convegno con il giornalista Edoardo Fleischner, docente di crossmedialità ed esperto di Intelligenza Artificiale.
La Mostra di tutti i manufatti, realizzati nel corso dell’anno dai vari laboratori dell’Unitre, verrà inaugurata al termine del convegno e proseguirà nei giorni sabato 25 e domenica 26 maggio dalle ore 17:00 alle 20:00 presso la Sala Mattioli in corso De Parma.