VASTO – Una nuova chiamata alla solidarietà arriva ancora una volta dalla Confraternita della Sacra Spina e Gonfalone di Vasto con l’iniziativa “Aiutaci ad aiutare”, una buona occasione per compiere un gesto concreto di vicinanza e di fraternità verso quanti si trovano nello stato di bisogno.
E dopo il tradizionale appuntamento nella prima domenica d’Avvento si rinnova l’impegno dei confratelli per la raccolta anche a nel mese mariano di maggio. Nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Vasto nel corso delle sante messe di sabato 18 maggio (ore 19:00) e domenica 19 maggio (ore 7:30 – 10:15 – 19:00) all’ingresso della chiesa sarà collocato un banchetto dove consegnare prodotti a lungo conservazione (alimenti per l’infanzia, pelati, legumi, tonno, riso, olio, latte, pasta e carne in scatola) oppure un’offerta in denaro.
Il denaro e i prodotti alimentari raccolti saranno distribuiti dagli stessi confratelli secondo le necessità che saranno segnalate di volta in volta dal parroco don Domenico Spagnoli.