CUPELLO – Officina Cupello sta gettando le basi per istituire un Comitato di Garanzia e Monitoraggio dell’attività amministrativa. «Questo comitato – si legge nella nota – avrà il compito di controllare regolarmente l’applicazione delle misure programmatiche, monitorare i progressi e identificare le aree urbane che richiedono interventi immediati. L’obiettivo è creare un rapporto aperto e trasparente tra la società civile e le istituzioni, incoraggiando un coinvolgimento diffuso della popolazione. Riteniamo che il coinvolgimento attivo dei cittadini sia fondamentale per ricostruire il tessuto sociale, che negli ultimi dieci anni è stato trascurato dall’indifferenza di chi era al potere».
«Crediamo fermamente che la partecipazione e l’engagement dei cittadini siano pilastri fondamentali del nostro sistema. Ogni abitante di Cupello deve avere l’opportunità di partecipare alla vita pubblica su un piano paritario con gli amministratori locali. Questo coinvolge contribuire alla definizione delle politiche cittadine, collaborare alla gestione dei servizi comunali e monitorare l’efficacia dell’azione amministrativa», prosegue la nota.
«Il Comitato è originariamente costituito da Levino Stanisci, Dino Ottaviano, Alfonso Di Stefano, Antonio Antenucci, Marco Mariano Boschetti, Rocco Boschetti, Pellegrino Fucci, Andrea Lucarelli e Michele Buda; ma è aperto alla più ampia partecipazione di tutti i cittadini sulla base di una relazione interattiva e collaborativa fra soggetti pubblici e società civile orientata al perseguimento dell’interesse generale», conclude Officina Cupello.