ABRUZZO – C’è tanto talento abruzzese nella nazionale di pallamano italiana, che ha centrato una storica qualificazione ai mondiali di Croazia, Danimarca, Norvegia dopo dopo 27 anni di assenza.
Protagonisti dell’impresa il portiere Andrea Colleluori di Città Sant’Angelo e le ali Tommaso De Angelis, Stefano Arcieri e Riccardo Di Giulio di Teramo. Grazie ad una grande performance l’Italia della pallamano si qualifica così meritatamente ai Campionati Mondiali 2025 dopo 27 anni dall’unica partecipazione precedente nel lontano 1997, gli azzurri del coach marchigiano Riccardo Trillini scrivono la storia.
Prestazione monumentale nell’inferno del Morača Sport Center di Podgorica, di fronte a 6mila spettatori e dove la Nazionale ha battuto 33-31 i padroni di casa del Montenegro, bissando il 32-26 di giovedì scorso al Pala San Giacomo di Conversano. Prova di squadra incredibile degli azzurri, che dunque centrano un risultato storico e che ha fatto battere i cuori di tutta l’Italia della pallamano. Anche l’Abruzzo in questo lungo percorso è fortemente rappresentato dai giocatori teramani Tommaso De Angelis, Stefano Arcieri, Riccardo Di Giulio, dall’angolano Andrea Colleluori.