CASTIGLIONE MESSER MARINO – L’Istituto Comprensivo di Castiglione Messer Marino/Carunchio ha fatto il suo esordio alla fase provinciale di Atletica Leggera su pista, tenutasi presso lo “Stadio Angelini” di Chieti Scalo il 19 aprile 2024. Gli alunni dell’istituto hanno ottenuto risultati significativi nelle varie discipline in cui si sono cimentati.
Le discipline affrontate dagli alunni atleti includono i 60 mt. e gli 80 mt. piani, gli 80 mt. ostacoli, il salto in lungo, il salto in alto, il lancio del peso, il lancio del vortex (propedeutico al Giavellotto), i 1000 mt. e la staffetta 4×100.
Tra i risultati più rilevanti, nella categoria ragazze, si è classificata al terzo posto nel salto in lungo femminile l’alunna Fanaro Giulia del plesso di Roccaspinalveti. Nella categoria cadette, è arrivato al terzo posto negli 80 mt. ostacoli l’alunna Donatelli Federica del plesso di Palmoli, mentre la staffetta 4×100 nella stessa categoria ha ottenuto il terzo posto grazie agli alunni D’Aloisio Pietro e Di Ninni Marco del plesso di Palmoli, Filippone Giuseppe del plesso di Celenza e Di Francesco Emiliano del plesso di Castiglione Messer Marino. Il primo posto nella categoria cadetti negli 80 mt. è stato conquistato dall’alunno Petti Aleandro del plesso di Palmoli.
L’alunno Petti Aleandro si è qualificato successivamente per la fase regionale, svoltasi il venerdì 3 maggio scorso, confermando le sue eccellenti performance precedenti e classificandosi nuovamente al primo posto.
Adesso si attende una possibile convocazione per la fase nazionale. Le congratulazioni vanno a tutti gli alunni dell’istituto che hanno dimostrato impegno e capacità nel mettersi in gioco in questa competizione sportiva.