VASTO – Dopo aver eliminato il Roseto Academy con un secco 2-0, la GeVi Vasto Basket è pronta ad affrontare la sfida delle semifinali. Domani, al PalaBCC, arriva la Nova Farnese Campli. Neopromossa in Serie C, la formazione teramana ha conquistato un buon quarto posto in classifica e la conseguente partecipazione ai play off.
Tra i suoi punti di forza, l’esperienza e il talento di giocatori come il pivot Ciambrone (28 anni) e il play argentino Whelan (24 anni), capaci di guidare il gioco e contribuire con punti importanti. L’attacco è il vero punto di forza di Campli, con una media di 74 punti a partita. In particolare, la guardia Scortica (25 anni) si distingue come un vero “cecchino”, con una media di 21 punti a partita.
Nei quarti di finale, Campli ha superato il Basket Venafro, vincendo le Gare 2 e 3 dopo aver perso inaspettatamente la Gara 1 in casa.
La Gevi Vasto Basket non è da meno. I ragazzi di coach Cazzorla sanno che sarà fondamentale non sottovalutare l’avversario e dare il massimo in ogni minuto della partita.
La Gara 1 si terrà a Vasto, mentre la Gara 2 si disputerà a Campli. In caso di necessità, la Gara 3, decisiva per l’accesso alla finale, si giocherà nuovamente a Vasto.
A Zonalocale le parole di Goran Oluic.