VASTO – La Virtus Vasto, nota per il suo impegno nel calcio giovanile e nella promozione di valori sociali attraverso lo sport, si prepara a partecipare al torneo sperimentale “Conoscere per Crescere” destinato alla categoria U13 (classe 2011). Questo evento, promosso dal Comitato Regionale LND, si propone di valorizzare non solo il talento calcistico dei giovani atleti e delle società partecipanti ma anche di favorire una crescita culturale attraverso la conoscenza dei regolamenti, il dialogo con la componente arbitrale e, soprattutto, il rispetto dei ruoli.
Il progetto del torneo prevede che le squadre in gara disputino incontri sia con la formula del 9 contro 9 che del 5 contro 5. Un elemento distintivo di questa competizione è l’assegnazione del Trofeo “Conoscere per Crescere” alla società che otterrà il maggior punteggio in base ai risultati ottenuti dalle proprie squadre nelle due specialità.
La manifestazione si articola in due fasi: una prima fase provinciale e una seconda regionale. La delegazione della provincia di Chieti è suddivisa in tre gironi, con la Virtus Vasto inserita nel Girone B insieme a Bacigalupo Vasto Marina e Union Fossacesia. I biancorossi guidati da mister Del Casale e dal collaboratore Cassone debutteranno domani alle 16.30. In programma il derby al campo San Paolo.