VASTO – L’Istituto di Istruzione Superiore “E. Mattei” ha ottenuto il meritato primo posto nella gara a squadre dei Giochi della Chimica, promossi dalla Società Chimica Italiana nell’ambito delle iniziative del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per valorizzare le eccellenze nel campo della chimica.
La premiazione si è svolta martedì 8 maggio 2024 presso l’auditorium dell’IIS “Alessandrini” di Teramo, dove è stata riconosciuta la brillante performance della squadra composta da Budà Samuele, Dragonetti Stefano, Colamarino Tommaso e Xu Hang. Alla cerimonia era presente anche il Rettore dell’Università di Teramo, il Prof. Dino Mastrola, il quale ha annunciato l’esenzione delle tasse universitarie per il primo anno di tutti i corsi di laurea per gli studenti premiati.
Nella competizione individuale, sono stati premiati Budà Samuele per il triennio non chimico e Ferretti Antony per il biennio. Il Mattei si è aggiudicato tre coppe oltre ad altri riconoscimenti, e i suoi studenti avranno l’opportunità di iscriversi a un corso di laurea senza dover sostenere le tasse universitarie nel primo anno.
Un plauso va a tutti gli studenti e ai loro docenti per il loro impegno e il loro successo.