ATESSA – Il prossimo sabato 18 maggio, alle 21, presso la Cattedrale di San Leucio ad Atessa, si terrà l’atteso concerto “MisaTango”. Organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione “Core a Core”, l’evento promette di offrire un’esperienza musicale unica.
La serata vedrà la partecipazione di rinomati artisti del panorama musicale italiano e internazionale, riuniti in un ensemble eccezionale composto da voci, pianoforte, coro, orchestra d’archi e con l’accompagnamento speciale di Mario Stefano Pietrodarchi al Bandoneòn. Pietrodarchi, originario di Atessa, ritorna nella sua città natale insieme a musicisti di talento quali il compositore della Misa Tango e pianista Martin Palmieri, il quintetto d’archi dell’Accademia di Santa Sofia, il soprano Nadezhda Nesterova, il direttore Kinga Litowska e i cori “Hippolito Sabino” di Lanciano e “Core a Core” di Atessa.
La Misa Tango rappresenta una fusione tra la tradizione della messa cattolica e i ritmi caratteristici del tango argentino. Le parti fisse della liturgia cattolica (Kyrie, Gloria, Credo, Sanctus, Benedictus e Agnus Dei) si mescolano alla passionalità del tango e alla maestosità dei cori.
L’evento, annunciato come un concerto di grande impatto e qualità, si preannuncia come un’opportunità da non perdere per gli amanti della musica. Inoltre, giovedì 16 maggio alle ore 11, presso la Sala Consiliare del Comune di Atessa, Mario Stefano Pietrodarchi e Martin Palmieri presenteranno il concerto insieme al sindaco e agli amministratori comunali, illustrando l’intero progetto agli interessati.