VASTO – La Bacigalupo Vasto Marina è fuori dalla corsa al titolo regionale U17. Dopo aver perso 2-0 all’andata, la formazione di Antonino non è riuscita a ribaltare il punteggio nella gara di sabato scorso sul campo dello Spoltore.
Un’eliminazione che non scalfisce quanto di buono fatto quest’anno. Un primo posto nella prima fase del campionato, miglior difesa e miglior attacco. Diversi ragazzi valorizzati e un gruppo solido che potrebbe dare i suoi frutti in ottica futura tra juniores e prima squadra.
A Zonalocale, il tecnico Michele Antonino: «I dati confermano che siamo secondi solamente dietro allo Spoltore; non a caso le due partite di semifinale sono state percepite come delle vere e proprie finali dagli addetti ai lavori. Purtroppo, in entrambi gli incontri, le cose non sono andate esattamente come speravamo. All’andata, la sconfitta per 2-0 non rispecchiava il nostro rendimento sul campo, mentre al ritorno avremmo meritato di vincere. Resta comunque il grande riconoscimento ricevuto dallo Spoltore, che ci ha resi estremamente orgogliosi del nostro gruppo».
In ogni caso Antonino mostra soddisfazione: «È stata una bella cavalcata. Sono contento del percorso che i ragazzi hanno compiuto da agosto fino ad oggi. Vorrei ringraziare di cuore i miei collaboratori, in particolare il signor Alessandro Ciccotosto, che mi ha fornito un prezioso supporto in campo, insieme a Gennaro Migliaccio, e non posso dimenticare tutti i dirigenti e accompagnatori che si sono dedicati anima e corpo per far sì che la squadra fosse al meglio. Ora guardiamo con interesse a quello che ci riserverà il prossimo anno. La società si riunirà presto e attendiamo con interesse le decisioni che verranno prese dall’alto».