PESCARA – Un lettore porta all’attenzione della redazione alcune considerazioni riguardo alla situazione del trasporto ferroviario durante gli orari di punta. In particolare, ha notato che i servizi offerti tra Pescara e Termoli durante queste fasce orarie, specialmente alle 8 del mattino e alle 18 del pomeriggio, risultano insufficienti e non adeguati alle necessità degli utenti.
L’appunto principale riguarda l’affollamento dei treni durante gli orari di punta, evidenziando che le carrozze sono spesso sovraffollate e non riescono a garantire il necessario spazio ai passeggeri. Questo contrasta con le corse precedenti, in cui i treni risultano essere più capienti e meno affollati.
Oltre all’affollamento, un altro problema frequente sono i costanti ritardi dei treni, che causano disagi non indifferenti.
«Nelle ore di punta, quindi 8 e 18, i trasporti tra Pescara e Termoli non sono assolutamente idonei e a norma, quando nelle corse precedenti i treni sono più grandi e vuoti. Senza contare i costanti ritardi dei mezzi che ci conducono all’esasperazione».