PAGLIETA – Ieri pomeriggio, intorno alle 14.30, un incendio è scoppiato sul piazzale esterno dello stabilimento Trigano Van di Paglieta, azienda specializzata nella produzione di camper, roulotte, van e motorhome. Secondo le autorità, il rogo ha coinvolto otto veicoli, alcuni dei quali gravemente danneggiati.
L’incendio è stato innescato da uno dei caravan parcheggiati vicino al muro dell’azienda, propagandosi successivamente agli altri veicoli. Il denso fumo nero che si è levato dalla fabbrica è stato osservato anche dagli automobilisti sulla strada provinciale 119. L’allarme è stato dato da un addetto alla sicurezza, portando all’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Lanciano e dei carabinieri di Paglieta.
Fortunatamente, non ci sono stati feriti poiché l’incidente è avvenuto durante un giorno festivo (ponte) e la fabbrica era chiusa. Inoltre, non sono stati riportati danni strutturali significativi, sebbene l’area del piazzale sia stata annerita dal fuoco. L’area è stata recintata mentre continuano le indagini sulle cause dell’incendio.
Secondo le prime valutazioni, l’ipotesi più plausibile è che l’incendio sia stato causato da un cortocircuito alle componenti elettriche di uno dei veicoli.