ATESSA – Domani, il teatro comunale di Atessa sarà il palcoscenico delle celebrazioni in commemorazione dell’ottantesimo anniversario dalla fucilazione di Pietro Benedetti. L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Istituto Omnicomprensivo Ciampoli-Spaventa, avrà inizio alle ore 10.
La giornata prevede la presentazione del libro di Sara Riolo dedicato alla figura di Pietro Benedetti, un momento di approfondimento sulla vita e le gesta di questo protagonista della storia locale. Successivamente, si svolgerà la cerimonia di premiazione degli studenti vincitori della IV edizione del premio letterario “Una vita per la Libertà”, con la lettura di brani tratti dalle opere premiate.
Tra gli intervenuti, sono attesi nomi illustri come Dina Colanzi, Giulio Borrelli, Nerina Scopinaro, Annalisa Giuliani e Laura Supino, quest’ultima nipote di Pietro Benedetti, che porteranno il loro contributo alla commemorazione.
La manifestazione, volta a ricordare e onorare la memoria di Pietro Benedetti, è aperta a tutta la cittadinanza, invitata a partecipare e a rendere omaggio a questa figura significativa nella storia locale e nazionale.
