VASTO – Si è tenuta questa mattina, nella Sala Consiliare del comune di Vasto, la presentazione ufficiale della nuova giunta comunale, inaugurata dal sindaco Francesco Menna.
Lo scorso 10 aprile Menna aveva infatti azzerato la giunta, revocando le deleghe a tutti gli assessori, salvo poi comunicare che si trattava esclusivamente di un rimpasto di competenze, rassicurando sul mantenimento della squadra di governo.
«Questa conferenza è stata convocata per la presentazione della ridelgata giunta», ha esordito il sindaco Menna, «ma anche per illustrare il grosso lavoro che è stato fatto dai segretari di partito e dai consiglieri comunali rispetto agli obiettivi e al nuovo programma di mandato dell’amministrazione comunale. Il nuovo programma si è reso necessario in virtù del fatto che tante opere si stanno realizzando, tante questione che riguardavano la città si sono risolte e quindi era giusto darsi dei nuovi scopi».
Dopo aver ringraziato tutti gli attori coinvolti nel processo istituzionale e aver elencato tutti le problematiche risolte e gli interventi effettuati dalla Giunta, il sindaco ha concluso presentando le nuove deleghe e il programma che la giunta comunale rimpastata si appresta a seguire.
Le deleghe nella nuova Giunta
Licia Fioravante: mantiene la carica di vicesindaca, delega a Lavori pubblici, Commercio e Attività economiche.
Gabriele Barisano: delega ad Ambiente, Tributi, Patrimonio.
Carlo Della Penna: delega a Sport, Polizia Locale, Sicurezza.
Paola Cianci: delega a Istruzione e Politiche Giovanili.
Anna Bosco: delega a Welfare, Politiche del Lavoro.
Nicola Della Gatta: delega a Turismo, Cultura.
Alessandro d’Elisa: delega all’Urbanistica, Servizi manutentivi, Politiche energetiche ed Archivio informatico comunale.
Se prima si diceva che era colpa del governo precedente adesso possiamo dire che la colpa e’ dell’assessore precedente.