VASTO – Si è chiusa con una vittoria la fase a orologio della Ge.Vi. Vasto Basket. Al PalaBCC la squadra di coach Cazzorla ha battuto 88-86 l’Air Basket Termoli. Partita molto equilibrata sin dalle prime battute, con i biancorossi desiderosi di dare continuità ai successi precedenti e gli ospiti a caccia di una vittoria.
Nel primo quarto, l’equilibrio è rotto da una tripla di Andrea Marino, che dà il via a una serie di azioni che portano la Vasto Basket a un vantaggio di +9.
Nel secondo quarto, l’Air Basket trova nuovo slancio grazie ai colpi di Grimaldi e Rupil, ma i padroni di casa mantengono saldamente il controllo del gioco. Nel terzo parziale, nonostante i tentativi di fuga di Di Tizio e compagni, gli ospiti compiono una clamorosa rimonta guidati magistralmente da Marinaro e Catrillo. Nei dieci minuti finali, il match è un duello serrato. Alla fine, è Clark a garantire la vittoria alla Vasto Basket con un punteggio finale di 88-86.
La Vasto Basket si prepara ora ad affrontare i playoff. L’appuntamento è fissato per domenica 28 aprile.
Ge.Vi. Vasto Basket-Air Basket Termoli: 88-86 (27-18; 43-32; 61-63)
Ge. Vi. Vasto Basket: Oluic 25, Marino 14, Ianuale 13, Clark 27 Mascoli 5, Di Tizio 5, Delle Donne. Coach: Cazzorla
Air Basket Termoli: Rupil 19, Grimaldi 6, Canistro 12, Figueras 7, Marinaro 13, Tersillo 20, Di Diomede 6, Suriano 3, Cappella, Pereira. Coach: Marinelli.
Arbitri: Candeloro di Chieti e Catelli di Atri.